Benvenuto a chi si ferma a curiosare nell'Armadietto di Pollicina! Qui troverete bambole, giocattoli, miniature in scala 1:12 e altre piccole cose tutte fatte a mano.
Welcome! Here you can find dolls, toys, dolls house miniatures and other handmade little things.


venerdì 8 marzo 2013

LENCI

Con una copertina così come si fa a non desiderare questo libro? Da tempo lo tenevo d'occhio e a Natale l'ho trovato sotto l'albero. Un signor libro, ricchissimo di foto, molte a tutta pagina. L'ho letto tutto d'un fiato perchè la vita di Madame Lenci (alias Elena Konig Scavini) è avvincente quanto un romanzo e la descrizione dei vari tipi di bambole mi interessava comunque.
Ecco un collage di primi piani delle bambole più vecchie, le prime ad essere prodotte dalla Lenci.
Elena Scavini iniziò a creare bambole sul tavolo di cucina ed ebbe subito successo...Materiali pregiati (sottilissimo feltro di pura lana!), visi molto espressivi, abiti confezionati alla perfezione con grande creatività, tutto contribuì a creare il mito delle Lenci. In questo libro l' autrice, Nancy Lazenby appassionata collezionista americana, racconta ogni cosa minuziosamente.
le famose bambole googly- eyed


Anili dolls, le bambole prodotte dalla figlia di Elena

3 commenti:

Chez Giulia ha detto...

Che bambole preziose!!! e che bel libro, ottimo regalo direi!
Allora com'è andata in fiera, peccato non esserci incontrate.
Un bacio Giulia

Fatamadrina ha detto...

Lo conosco...è un libro meraviglioso! Le mie preferite rimangono comunque le googly-eyed...L'espressione è unica! Lo stampo è sempre quello ma sono così diverse fra loro...non sono giochi, sono pezzi d'arte!
Un caro saluto
Annalisa

ago e filo per sognare ha detto...

Giá la copertina ti fa sognare, ma ammirare queste splendide bambole non ha prezzo!
Giulia