Benvenuto a chi si ferma a curiosare nell'Armadietto di Pollicina! Qui troverete bambole, giocattoli, miniature in scala 1:12 e altre piccole cose tutte fatte a mano.
Welcome! Here you can find dolls, toys, dolls house miniatures and other handmade little things.


martedì 6 dicembre 2011

SWEET SWEET CHRISTMAS (prima parte)


Biscottini e pasticcini, profumo di zenzero, vaniglia e limone, glassa di zucchero e cioccolato, che meraviglia i biscotti di Natale!!!! Li preparo ogni anno con gran divertimmento e molta atmosfera. Peccato che il tempo a disposizione sia sempre meno e se manca la tranquillità, manca anche il piacere di fare le cose. Vorrà dire che quest'anno limiterò il numero e cercherò di non prendermi all'ultimo. Promesso!
In tema di biscotti natalizi mi viene in mente un angolino in scala 1:12 che ho preparato qualche tempo fa, con materiali facilmente reperibili. E' servito ad avvicinare un gruppetto di signore al mondo delle miniature. Ma in un laboratorio di poche ore e con pochi mezzi a disposizione cosa si può fare?? Ecco qua
Uno strofinaccio buttato là con noncuranza
farina Barilla miele Rigoni :o)
Poteva mancare una copia de La Cucina Italiana??
Qualche dritta: la vaschetta del mestolo è ritagliata da un blister di medicinali, i biscotti sono delle pastine, i barattoli bianchi in alto dei pezzetti di tondino di legno completati da mezzo bottone automatico. Insomma tutto è autocostruito o stampato in casa. Handmade, proprio come i biscotti di cui sopra.

Nessun commento: