Benvenuto a chi si ferma a curiosare nell'Armadietto di Pollicina! Qui troverete bambole, giocattoli, miniature in scala 1:12 e altre piccole cose tutte fatte a mano.
Welcome! Here you can find dolls, toys, dolls house miniatures and other handmade little things.


sabato 12 novembre 2011

UN MONDO IN MINIATURA


Girando per le fiere di hobbistica o di modellismo noto che molte persone ammirano incantate case e ambienti in scala 1:12, ma lo ritengono un passatempo per gente "fuori di testa". Non so spiegarmi perchè.
Forse pensano che ci voglia infinita pazienza......ma non più di quella che è richiesta da un bel ricamo o da molte altre tecniche del fatto a mano.
A me han sempre attratto le riproduzioni  miniaturizzate della realtà e anni fa ho iniziato a creare qualcosa del genere in maniera molto rudimentale: per i primi ambienti usavo come contenitore le scatole da scarpe!
Poi ho comininciato a navigare e nella rete ho trovato tanto, anche persone con cui condividere questa passione :o) Sono infatti socia di ADMI (Associazionne Dollshouse e Miniature Italiane) fin dal suo nascere.

La mia prima roombox (miniambiente) degna di  questo nome risale a una  decina di anni fa ed è questa  serra/vivaio a cui sono ancora molto affezionata.
Certamente oggi molte cose le farei in modo diverso, ma già allora la bicicletta era stata una vera sfida!

Nessun commento: