Benvenuto a chi si ferma a curiosare nell'Armadietto di Pollicina! Qui troverete bambole, giocattoli, miniature in scala 1:12 e altre piccole cose tutte fatte a mano.
Welcome! Here you can find dolls, toys, dolls house miniatures and other handmade little things.


mercoledì 30 novembre 2011

DI RIVISTE E CALENDARI DELL'AVVENTO

Domani sarà il primo giorno di dicembre!!!!
I calendari dell'Avvento mi hanno sempre affascinato, di quelli di carta ho una piccola collezione, in ricordo forse di quelli che hanno colorato la mia infanzia, editi dalla gloriosa  Sellmer.

 Quand'ero appassionata di paste sintetiche collaborai per caso con "Le Idee di Casamia" e "Solobimbi". Detto per inciso, a differenza di quello che oggi sembra succedere in molti casi, fui spesata, adeguatamente ricompensata e vidi i miei lavori in copertina. Insomma un trattamento molto corretto di cui non posso che essere grata. Però parliamo di una decina di anni fa.
Tra l'altro mi fu chiesto di realizzare dei calendari dell'Avvento. Che gioia!!
Ecco un paio di foto di quel servizio



Purtroppo la qualità delle foto è scarsa (forse era meglio  fare la scansione?), ma gli oggetti ora sono in montagna.
Buon Avvento a tutti!!!!

2 commenti:

Roberta ha detto...

che belle le tue idee!!!non si direbbe che sono di 10 anni fa.sono molto attuali.beata te hai collaborato con quelle riviste.oggi è tutto più difficile e si copia a destra e sinistra e c'è poca professionalità.

marita ha detto...

Grazie Roberta,si vede che portano bene gli anni che anno :o)
Ho visto che ti appassionano i biscottini di Natale. Anche a me!